Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani

Il gruppo Pietra Ligure 1 è un gruppo scout appartenete all’AGESCI (Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani) nato nel 1975 a Pietra ligure, nella diocesi di Albenga-Imperia.

Ha sede presso la Parrocchia di San Nicolò a Pietra Ligure in via Matteotti 4 e accoglie bambini e ragazzi dai 8 ai 20 anni provenienti anche dall’altra parrocchia del paese N.S. del Soccorso, dalla frazione di Ranzi e dal vicino paese di Borgio Verezzi.

Il gruppo conta circa 60 iscritti ed è composto da tre unità:

Il Branco “Popolo libero della roccia della pace” che ha sede in via Paramuro presso il campetto “lux” composto dai lupetti dagli 8 ai 12 anni
Il Reparto “Orsa Maggiore” che ha sede sotto la Parrocchia di San Nicolò in via Matteotti composto dagli esploratori e dalle guide dai 12 ai 16 anni
Il Clan “Rocca delle aquile” e il noviziato “Uragano I” che hanno sede presso il centro parrocchiale “S. Anna” in piazza Aldo Moro composti dai ragazzi dai 16 ai 19 anni.
Le unità svolgono le loro attività da ottobre a giugno principalmente il sabato pomeriggio e il venerdì sera per i più grandi, con un’attività al mese alla domenica.

Web Link »