VIA CRUCIS 26/3 – Benedizione Palme 28/3

postato in: ARCHIVIO 2021 | 0

Il tempo che va dal 22 al 28 Marzo è chiamato dalla liturgia "Settimana di Passione". In questo periodo i cristiani si preparano più intensamente alla Settimana Santa che si concluderà Sabato 3 Aprile con la Veglia Pasquale.
Nella nostra parrocchia nella sera del venerdì che precede la domenica delle palme, si è sempre fatta la VIA CRUCIS fino alla Croce del Trabocchetto. Purtroppo a causa del Covid, anche quest'anno, come l'anno scorso, questo pio esercizio non si potrà fare.
Per non "perdere" la memoria di questa tradizione il Parroco ha previsto una VIA CRUCIS solenne all'interno della Basilica a cui sono invitati tutti i gruppi parrocchiali.

Domenica delle palme 2017.

Domenica 28, la domenica prima di Pasqua, è la cosiddetta "domenica delle Palme", in cui si commemora l'ingresso trionfale di Gesù in Gerusalemme. Anche in questa domenica la tradizione di benedire in piazza le palme e gli ulivi prima della S. Messa delle ore 11, sempre molto frequentata, verrà "sospesa": la benedizione avrà luogo al termine di ogni S. Messa, durante le quali si ascolterà la lettura della passione del Signore.