I BRONZI DELLA PARROCCHIA

postato in: ARCHIVIO 2021 | 0

Sono state stampate varie pubblicazioni relative alla Basilica di San Nicolò di Bari, ma poco o niente si è scritto a proposito dei portoni bronzei.
Abbiamo perciò creduto di fare cosa utile preparare un breve libretto nel quale, in modo dettagliato e semplice, sia spiegato il contenuto delle singole formelle per farne apprezzare maggiormente la bellezza sia artistica che del messaggio proposto: “Dio ama l’uomo, manda suo Figlio sulla terra per salvarla, invita tutti ad aprire le porte del cuore ed esorta i credenti ad andare nel mondo ad annunciare e a portare il suo Amore”.
Con il contributo dell’esperto Alessandro Marinelli, che ringraziamo caldamente, abbiamo completato il libretto con la storia e la descrizione degli altri “bronzi” della Parrocchia: le 16 campane non meno importanti soprattutto dal punto di vista storico e artistico.
Buona lettura.

Info su media/bibliografia/altre-pubblicazioni/ »