FESTA DI SANT’ANNA 2022

postato in: ARCHIVIO 2022 | 0

Martedì 26 luglio alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Anna, alla presenza di un nutrito gruppo di parrocchiani e villeggianti si è svolta la festa della nonna di Gesù. Come ha spiegato il parroco Don Giancarlo nell'omelia, Anna e Gioacchino della tribù di Davide, fedeli e osservanti erano giunti ad una tarda età, che purtroppo non era stata benedetta dal cielo con la nascita di un figlio. Ma ecco che il Signore li ricompensò della loro fede e nacque così Maria, la mamma di Gesù.
Terminata la S. Messa si è svolta la processione aperta dalla Confraternita di S. Caterina V.M. e accompagnata dal suono della nostra Filarmonica G. Moretti; la statua di S. Anna, dopo due anni di sosta obbligata, portata a spalla è nuovamente passata nelle strade del quartiere, via Oberdan, via Mons. Rembado, quindi via Cornice, via Vignette e piazza S. Rocco per entrare in Chiesa da Piazza A. Moro.
Si ringrazia la Polizia Municipale per il servizio di viabilità.

(Alessandro Marinelli)

Foto ricordo »