CATECHISMO 2021 – 2022

postato in: GENERICA | 0

CATECHISMO 2021-2022

Si farà catechismo nel rispetto delle regole anti Covid.

Calendario:

PER CHIGIORNO

ORE

DOVEPROGRAMMA
SECONDA ELEMENTAREdomenica10.00__11.00Salone Opere ParrocchialiConoscenza dei partecipanti e coinvolgimento nel viaggio alla scoperta di Gesù, attraverso la conoscenza del luogo, dei racconti e della preghiera.
TERZA      ELEMENTAREdomenica10.00__11.00Salone Opere ParrocchialiRapportata anche alla quotidianità dei bambini, si prenderà in esame la figura di Giuseppe che si è fatto guidare con fiducia dalla parola di Dio.
QUARTA ELEMENTARElunedì16.45__17.45Salone Opere ParrocchialiApprofondimenti sul periodo dell'Avvento sino alla nascita di Gesù.
Preparazione all'incontro con Gesù attraverso il sacramento dell'Eucarestia
(Preparazione alla Comunione).
QUINTA ELEMENTAREvenerdì14.30__15.30Salone Opere ParrocchialiApprofondimenti sui Sacramenti e sui Comandamenti. Conoscere Gesù ed innamorarsi di Lui.
PRIMA MEDIAsabato10.30__11.30Salone Opere ParrocchialiL'Antico testamento da Abramo a Davide percorrendo la storia della salvezza.
Analisi della figura di Gesù come modello da seguire nella vita quotidiana.
Approfondimento della conoscenza dello Spirito Santo attraverso la sua azione nella vita della Chiesa e nella storia dell'umanità.
SECONDA MEDIAdomenica10.00__11.00Salone Opere ParrocchialiPreparazione ad attendere lo Spirito Santo che viene donato nella Confermazione, attraverso la conoscenza dei sette doni.
Prendere coscienza della propria vocazione, del proprio compito nella comunità ; partecipando alla vita della Chiesa diventando testimone di Gesù.

La Messa domenicale è parte integrante del Catechismo.
Cari genitori, accompagnate a Messa i vostri ragazzi.

MODULISTICA

Scarica e compila questi moduli in stampatello e portali in ufficio parrocchiale: è necessario che almeno un genitore si faccia conoscere attraverso un incontro o con il parroco don Giancarlo o con il/la catechista.

Adesione ai percorsi parrocchiali di Catechesi per bambini e ragazzi
Allegato 1 >>

Patto di responsabilità reciproca COVID-19 - ANNO 2021-2022
Allegato 2 >>