CAMPO ESTIVO INTERPARROCCHIALE
10-16 LUGLIO 2022

Campo interparrocchiale San Pio X Loano - San Nicolò Pietra Ligure

Quest'oggi, presso la Casa Francescana di Bardineto (SV) si è concluso il campo interparrocchiale "ALLA RICERCA DELLA GIOIA" tra la nostra comunità e la vicina San Pio X in Loano.
È stata un'esperienza formativa che questa settimana ha coinvolto bambini e ragazzi, dalla III Elementare alla III Media, in un'avventura mai sperimentata fino ad ora.
Basato sul film Disney "Inside Out", i nostri ragazzi sono andati alla ricerca della felicità, ovvero quell'emozione a cui l'uomo tende per sua natura, ma che per raggiungerla bisogna passare attraverso prove e situazioni più o meno facili.
Il tutto ovviamente è stato condito da tanto tempo libero e giochi a tema, ma anche da momenti di preghiera per non dimentarci che, alla fine, la nostra gioia è Gesù, il quale ci ha donato la possibilità di essere felici attraverso il suo atto d'Amore per noi.
La parrocchia di San Nicolò desidera porgere i suoi più sentiti ringraziamenti alla parrocchia San Pio X in Loano per la riuscita collaborazione e per la meravigliosa esperienza vissuta. Inoltre, si ringraziano Don Luciano, Don Antonello, Don Carlos, Don Giancarlo e Suor Lina per essere intervenuti nell'arco della settimana a prendersi cura della fede dei nostri ragazzi, nonché tutti gli educatori di entrambe le parrocchie coinvolti nella preparazione e nella realizzazione del campo. In ultimo, ma non per importanza, si ringraziano i nostri cuochi per averci deliziato il palato con gustose prelibatezze.
Vi aspettiamo alla prossima avventura!

Gabriele Orsi, educatore capocampo per San Nicolò.