Nuovo MAGISTER al MASCI di Pietra

postato in: ARCHIVIO 2021 | 0

Nuovo Magister al MASCI

Il "vecchio" e il "nuovo" Magister

L'articolo 25 dello Statuto nazionale del MASCI prevede testualmente che "tutti gli incarichi associativi elettivi hanno durata di tre anni rinnovabili, per un solo triennio successivo."
Per rispettare questo articolo la comunità di Pietra Ligure durante la riunione del 3 Febbraio 2021 ha accettato le dimissioni del "vecchio" MAGISTER (è questo il nome che viene dato nel movimento a chi coordina la Comunità) Angelo Cristina e ne ha eletto all'unanimità uno nuovo nella persona dell'Adulto scout Armando Bezzani.
Anche da queste pagine va un grazie caloroso a Angelo che col suo impegno costante, generoso e volonteroso ha dato molto alla comunità, alla parrocchia, alla città e al movimento.

Armando Adulto scout "soccorritore" nella "Pietra Soccorso"

Un grazie che vuol dire "CONTINUA ANCORA" nel tuo prezioso lavoro, collaborando e supportando Armando.
E al nuovo "MAGISTER" Armando un fervido augurio di svolgere questo suo nuovo incarico con la consueta disponibilità e capacità.

In "servizio"

Tutti, e non solo in città, conoscono la sua passione per l'astronomia (chi non ricorda il bellissimo osservatorio astronomico da lui costruito a Castagnabanca) o i suoi studi sulle "meridiane", la sua competenza nell'arte di "plasmare" il ferro (se la campana del miracolo suona ancora sul vecchio campanile di Pietra il merito è principalmente suo), la sua generosa e attiva partecipazione alle attività della locale "Pietra Soccorso", la sua manualità che lo fa essere sempre presente quando si tratta di "costruire" o "riparare" qualcosa in Parrocchia....
Gli auguriamo che, pur continuando ad operare nei campi che gli sono più congeniali, prenda per mano la comunità e con la collaborazione di tutti la faccia crescere e ancora maggiormente rifiorire.
Buona strada "MAGISTER" Armando!